cesto porta funghi Varsavia
Cesto porta funghi modello Varsavia in vimini rosso.
Viene prodotto in vimini intero con inserti di vimini bianco e tinta noce.
Cesto artigianale proveniente dalla Polonia.
2 anni di garanzia
Costi e modalità di consegna personalizzabili
28 giorni per restituire il prodotto
Il cesto porta funghi modello Varsavia si contraddistingue per l'impiego di vimini rosso intero con inserti di vimini bianco e vimini tinto noce posti nella parte centrale, di forma ovale con manico posto nella parte centrale.
La lavorazione di questo materiale richiede particolare esperienza.
Questo modello di cesto può essere usato oltre che per la raccolta dei funghi anche per altri usi quali contenitore di frutta, verdura, pane.
Il cesto Varsavia misura di L cm 41,5 P cm 31 e H cm 26/40 (con manico), internamente misura L cm 36 x P cm 25.
Il cesto è fatto con materiale di prima scelta, per la pulizia si consiglia il lavaggio con sola acqua e l'applicazione di "olio per tek" oppure "olio paglierino per mobili" applicati con uno straccio o con il pennello.
Il vimini rosso si ottiene dal taglio dei germogli del salice, lasciati asciugare e, successivamente, bolliti e scortecciati, può essere spezzato a metà e viene usato per intrecciare o per fasciare; il vimini bianco si ottiene sempre dal taglio dei germogli della piante di salice e la scortecciatura avviene appena raccolto; il vimini bianco può essere tinto con colori all'anilina. Un punto importante del cesto da tenere sotto controllo è il vimini posto alla base del manico che lo fascia, in caso di rottura si consiglia di sostituirlo o quanto meno di fermarlo con del nastro adesivo; in questo modo si eviterà il distacco del manico dal resto del cesto.
Prodotto artigianale proveniente dalla Polonia.
Nella stessa categoria...
(10 altri prodotti della stessa categoria)