Le nostre garanzie

Cos’è compreso nella garanzia

Le condizioni e l’oggetto delle garanzie sono descritte nel seguente documento.

Durata della garanzia

Ogni garanzia è valida, a partire dalla data di acquisto, per la durata di 2 (due) anni. Su alcuni prodotti il periodo di garanzia potrà variare a seconda delle caratteristiche ma non sarà mai inferiore a 2 (due) anni.

Validità della garanzia

Le presenti garanzie sono offerte da Il Bambù s.a.s. di Meneghello Gino e Scapin Daniela (di seguito anche “IlBambu”) e sono valide in tutta Italia per tutti i prodotti acquistati online sul sito web www.ilbambu.it e nel punto vendita e showroom situato in Legnago (VR) via Padana Inf. Est n°8c - cap 37045.

Modalità

Il Cliente nel momento in cui rileva un difetto su un prodotto, contatterà IlBambu attraverso una delle seguenti modalità:

  • telefonicamente (+39 0442 28422)
  • al link "Contatto".


Il Cliente fornirà una descrizione del difetto. IlBambu potrà richiedere di fornire alcune foto che illustrano il difetto. IlBambu valuterà se il problema rientra nella copertura della garanzia. IlBambu, verificata l’entità del danno, comunicherà al Cliente se è possibile riparare il prodotto o se è necessaria la sostituzione. Se l’articolo non è più in vendita presso IlBambu, IlBambu assieme al Cliente, decideranno come trovare una soluzione prendendo in esame:

  • prodotti alternativi
  • rimborso

 IlBambu provvederà a sostenere i costi di riparazione e/o sostituzione, tra i quali, a titolo esemplificativo, pezzi di ricambio, manodopera e viaggi del personale di manutenzione, ammesso che la riparazione non debba avvenire a distanza tale da richiedere spese eccezionali. Tale procedura non si applica per lavori di riparazione che non siano approvati da IlBambu.

Condizioni per la garanzia

Le garanzie sono valide a partire dalla data dell’acquisto del prodotto nel negozio IlBambu. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Esclusioni

Le garanzie non vengono applicate a prodotti che sono stati conservati o montati in modo non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi, alterati o puliti con procedure o prodotti non idonei. Le garanzie non coprono il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o incidenti. Le garanzie, se non diversamente specificato, si riferiscono solo a un uso domestico dei prodotti. Le garanzie non coprono danni indiretti o incidentali. È esclusa la garanzia per difetto di conformità se al momento dell’acquisto il consumatore era a conoscenza del difetto o se non poteva ignorarlo con l’utilizzo della normale diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore stesso.
Le garanzie sono a vantaggio del Compratore Originale del prodotto. Non sono trasferibili.

Istruzioni di manutenzione

Per poter usufruire della garanzia è necessario attenersi alle specifiche istruzioni di manutenzione di ciascun prodotto.

Applicazione delle leggi nazionali

Le presenti garanzie sono addizionali ai diritti che il D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni prevedono a tutela dei consumatori (Codice del Consumo). Pertanto le garanzie ivi riportate non influiscono in nessun caso sui tuoi diritti di legge.